Udeur a Bari

Un incontro sulla situazione politica

Nel corso dell’incontro convocato nei giorni scorsi a Bari da Rosa Mastrosimone, Commissario regionale dei Popolari UDEUR, al quale hanno preso parte i rappresentanti istituzionali nazionali e regionali ed i responsabili provinciali del Partito. I Popolari UDEUR di Puglia hanno discusso dell’attuale situazione politica a livello regionale, approfondendo con un ampio dibattito interno alcuni aspetti ritenuti di particolare rilevanza

Le difficoltà che emergono, conseguenti agli ultimi avvenimenti di carattere locale e nazionale, impongono comportamenti seri e rigorosi, al fine di dare risposte certe e positive alle attese delle nostre comunità. In tal senso intendono muoversi i Popolari UDEUR di Puglia, cogliendo la sfida attraverso un’ampia iniziativa da condurre sul piano politico-amministrativo ed organizzativo. La nascita del Partito Democratico lascia infatti scoperta un’area importante al centro dello schieramento del centro-sinistra, che i Popolari UDEUR intendono presidiare con un progetto politico ispirato ai valori ed agli ideali propri dei cattolici democratici. Il Partito si candida così a diventare punto di riferimento sull’intero territorio regionale, contribuendo a rinnovare la politica in Puglia e volendo rappresentare un’alternativa valida rispetto alle altre proposte provenienti da aree diverse del centro-sinistra. Proprio per affrontare l’importante fase di passaggio attualmente in corso, ed al fine di evitare l’insorgere di confusione ed equivoci, i Popolari UDEUR di Puglia si aspettano collaborazione, sobrietà e intelligenza da parte di tutti coloro che hanno a cuore lo stesso progetto politico di rafforzamento del centro. In tal senso, invitiamo il Presidente della Provincia di Bari ad aderire con entusiasmo e generosità al Partito verificando subito le modalità per confluire con la sua lista “Primavera in Movimento”, all’interno dei Popolari UDEUR intraprendendo finalmente un cammino politico. Accanto a ciò, altro aspetto di rilievo affrontato nella odierna riunione è il rafforzamento del Partito e della presenza sul territorio: per questo si è proceduto alla nomina di Lillino Di Gioia e di Antonio Cavallo a Subcommissari regionali, e di Rino Gioia a commissario provinciale dei Popolari UDEUR di Brindisi. Il Commissario regionale, Rosa Mastrosimone, ha infine provveduto ad avviare le procedure necessarie allo svolgimento dei congressi del Partito, da effettuarsi auspicabilmente entro la fine dell’anno.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!