“Università. Niente code, basta un click”

Aprono gli Internet Point

Nell’ambito del Progetto Bussola, riaprono le tre sedi degli Internet point dell’Università del Salento. Niente code e niente più attese agli sportelli di segreteria

Nell’Università del Salento sono attivi gli Internet point, dove gli studenti trovano tutto ciò che occorre per le operazioni di iscrizione e di immatricolazione. “Niente code, basta un click” è lo slogan che il Progetto Bussola ha adottato per annunciare l’apertura delle diverse sedi di Internet point. Come già negli anni precedenti, anche quest’anno, iscriversi ad uno dei corsi di laurea previsti dall’Offerta Formativa dell’Università del Salento è molto più semplice e sbrigativo di quanto si possa pensare. Con gli Internet point gli studenti hanno di fatto uno sportello sempre aperto che offre notizie di ogni genere riguardanti l’attività accademica dell’Ateneo talentino e consente agli studenti che non dispongono di una connessione internet a casa di: -immatricolarsi -iscriversi agli anni successivi al primo -ricevere materiale informativo sull’Offerta formativa d’Ateneo -richiedere informazioni sulle borse di studio -prenotare gli esami -verificare il proprio stato di carriera -compilare il piano di studi -utilizzare la propria casella di posta elettronica E tutto questo, e altro ancora, solo con un “click”: basterà, infatti, recarsi presso una delle tre sedi e servirsi di una delle postazioni di lavoro attrezzate per l’accesso a Internet oppure richiedere al personale addetto il materiale informativo su tutte le facoltà e i corsi di laurea previsti per il nuovo anno accademico. “Abbiamo voluto insistere sulla utilizzazione consapevole degli strumenti telematici – ha dichiarato il Direttore del progetto Bussola, prof. Nicola Paparella – perché il questo modo le attività di orientamento concorrono a determinare efficaci processi di inclusione nella società dell’informazione e potranno generare interessanti occasioni di coinvolgimento e di partecipazione attiva da parte degli studenti. Gli Internet point sono una opportunità per chi non dispone di una personale connessione internet. Ecco come sono dislocati gli Internet point dell’Università del Salento: – Complesso Ecotekne, via per Monteroni c/o Laboratorio Informatico Aula H1 – telefono: 0832/298834 – Palazzo Codacci Pisanelli – Viale dell’Università (presso il C.A.S.)- telefono: 0832/296034 – 035 – Polo Universitario di Brindisi – Cittadella della Ricerca – Edificio 14, studio 2 S.S.7 (Brindisi-Mesagne) Km7 – telefono: 0831/507420 Orario: dal lunedì al venerdi dalle 9 alle 13. Da settembre anche al pomeriggio: lunedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30 Per ulteriori informazioni consultare il sito www.studiarealecce.unile.it oppure chiamare il Numero verde 800 504 167.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!