Inaugurazione del parco turistico culturale

Apre il centro servizi al turismo ed alla cultura

Nasce a Martignano. E’ un centro polifunzionale che coniuga servizi turistici e cultura, punto di riferimento per il turista, per il visitatore, per le istituzioni e gli operatori culturali ed economici del territorio

È stato inaugurato sabato 21 luglio il Parco Turistico Culturale all’interno di Palazzo Palmieri, edificio del XVII sec. situato nell’omonima piazza, nel centro storico di Martignano, il più piccolo dei comuni della Grecìa Salentina. All’interno delle sale dello storico parco, dell’antico frantoio e della prospiciente Cappella affrescata di S. Giovanni, è possibile programmare la propria personale scoperta del territorio, scegliendo itinerari e percorsi che porteranno nei luoghi più autentici e suggestivi della Grecìa e del Salento. In esso, la costante attività di promozione e di informazione multicanale, garantita dal sostegno di partners istituzionali, in primis il Comune di Martignano e l’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina, si affianca ai servizi per l’operatore turistico-culturale e per le stesse istituzioni interessate. Il Parco Palmieri costituisce un luogo carico di storia, che ha visto nascere uno dei rappresentanti più interessanti dell’Illuminismo, Giuseppe Palmieri; oggi luogo di sintesi tra una cultura umanistica e scientifica che già ospita momenti di studio di carattere internazionale come la Scuola di Fisica, di Antropologia, di Architettura. Un luogo che consente di conoscere e nello stesso tempo di raccontare il territorio e la sua storia, attraverso incontri e conferenze, spettacoli ed eventi. All’inaugurazione erano presenti Sandro Frisullo Vice Presidente della Regione Puglia, Maria Rosaria Manieri, assessore al Marketing Territoriale e delle Politiche al Turismo della Provincia di Lecce, Stefania Mandurino, Commissario dell’Apt di Lecce, Sandra Antonica Sindaco di Galatina, Luigino Sergio Presidente dell’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina e Pantaleo Rielli Sindaco di Martignano e Presidente dell’Associazione Turistica Salento Griko. Il parco sarà aperto al pubblico tutti i giorni (festivi esclusi) dalle ore 9.00 alle 21.00 e dalle 16.30 alle 20.30. Per informazioni: Tel/Fax 0832 821827 Cell. 392 3309993 Web: www.greciasalentina.org – www.palazzopalmieri.it (a breve online) e-mail: [email protected][email protected]

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!