Le modalità e gli orari fanno ritenere che l’uomo possa essere responsabile di numerosi incendi nei territori di Ugento e Racale
Nella pomeriggio di ieri, militari della stazione di Ugento in collaborazione con la capitaneria di porto dell’ufficio marittimo di Torre San Giovanni, hanno arrestato in flagranza di reato Emiliano D'Agostino, 35enne di Ugento per il reato di incendio. L’uomo veniva sorpreso appiccare diversi incendi di vegetazione lungo la strada provinciale per Torre San Giovanni – Felline mediante accendino antivento sottoposto a sequestro. Le modalità utilizzate e gli orari fanno ritenere che l’uomo possa essere responsabile dei numerosi incendi di vegetazione e sterpaglie che hanno interessato i territori di Ugento e Racale. L’uomo è agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding