Partirà domani da piazza Mazzini a Lecce la nota corsa automobilistica arrivata alla 44esima edizione. 77 gli equipaggi iscritti
Tutto pronto a Lecce per la 44^ edizione del Rally del Salento, gara inserita all’interno del Campionato Italiano Rally 2010. Previste per oggi le ricognizioni autorizzate delle prove cronometrate per gli equipaggi iscritti, a domani poi la prova al kartodromo La Conca e alle ore 19 la partenza dalla centrale piazza Mazzini di Lecce. Si parte poi venerdì con la prima tappa del rally e sabato con la seconda. L’arrivo e la premiazione è previsto nella stessa piazza di partenza per le ore 17 di sabato. Le prove di ricognizione di oggi sono test speciali su asfalto: due ripetute tre volte (Santa Cesarea e Miggiano), due per due volte (Specchia e Palombara) e due una sola volta (Mare del Salento e prova show al kartodromo La Conca), per un totale di dodici prove di 152,590 km su un percorso totale in tre giorni di 683,700 km. Dei 77 equipaggi iscritti al 44° Rally del Salento, sono 24 gli equipaggi pugliesi in gara.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding