– 2 all’Expo 2000

A Miggiano, dal 15 al 18 ottobre, si terrà l’Expo 2000, fiera regionale dell’industria, dell’artigianato e dell’agricoltura. Nella stessa occasione sarà consegnato il Premio Miggiano

Si è tenuta ieri 12 ottobre, presso la Sala stampa della Provincia di Lecce a Palazzo Adorno, la conferenza stampa per presentare il programma della fiera regionale “EXPO 2000 Industria Artigianato Agricoltura del Salento” che si svolgerà dal 15 al 18 ottobre prossimi a Miggiano. L’edizione annuale di EXPO 2000 è stata patrocinata dal Ministero per i Rapporti con le Regioni, dal Ministero dello Sviluppo economico, dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, dalla Presidenza Regione Puglia, dall’Assessorato Regionale alle Risorse Agroalimentari, dalla Provincia di Lecce, dall’Università del Salento, dalla Camera di Commercio di Lecce e dall’APT – Azienda di Promozione Turistica di Lecce. Alla conferenza stampa hanno partecipato: Salvatore Perrone, assessore alle Attività Produttive della Provincia di Lecce, Giovanni Damiano, sindaco di Miggiano, Antonio Del Vino, consigliere provinciale e vicesindaco di Miggiano, Michele Sperti, assessore alla Cultura del Comune di Miggiano, Donato Coluccia, consigliere comunale con delega a EXPO 2000. Giovedì 15 ottobre, alle ore 18.30, l’On. le Raffaele Fitto, Ministro per gli Affari Regionali, inaugurerà alla presenza delle autorità civili, militari e religiose ed altri rappresentanti delle istituzioni locali l’edizione 2009 dell’EXPO 2000, che quest’anno si svilupperà su un’area espositiva totale di circa 40.000 mq., dove saranno collocate oltre 270 aziende espositrici e con la significativa presenza di stand istituzionali, delle Forze Armate e delle varie associazioni del terzo settore. Nella stessa occasione sarà consegnato il Premio Miggiano, giunto alla X edizione, a tre illustri cittadini salentini. Anche quest’edizione di EXPO 2000 varcherà i confini nazionali, ospitando le delegazioni delle cittadine di Suhindol (Bulgaria), Homeroupolis (Grecia) e Trzemeszno (Polonia), per il primo dei quattro appuntamenti nell'ambito del progetto “Net4Sud”, finanziato dal Programma Comunitario “Europa per i Cittadini”, volto a promuovere la cittadinanza attiva europea per il periodo 2007-2013. Si svolgeranno, inoltre, i convegni su importanti tematiche d'attualità (fonti energetiche alternative e su la disabilità, intrattenimenti musicali, mostra di costumi d'epoca, concerti di gruppi musicali). Durante i quattro giorni di fiera miggianese, saranno selezionate cinque aziende locali che parteciperanno a Tuttinfiera, in svolgimento a Padova dal 31 ottobre all’1 novembre prossimi, dove gli amministratori della cittadina di Miggiano saranno presenti all’interno di uno stand per promuovere la stessa cittadina, il quartiere fieristico, al fine di promuovere il territorio e i suoi prodotti tipici, con l’obiettivo di far conoscere agli imprenditori del nord-est le realtà economiche del Salento presenti ad EXPO 2000.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!