E i tetti si tingono di cunserva

Spongano. Sagra estiva organizzata dal Gruppo musicale “Menamenamò”

E’ particolare la sagra estiva di Spongano, sia per l’organizzazione, gestita dal gruppo musicale Menamenamò, che si occupa anche del concerto serale, sia per i prodotti offerti, conditi con una salsina prodotta localmente, la cunserva mara, a base di pomodori, peperoncino e olio d’oliva, fatta essiccare sui tetti delle case. E così la serata è doppiamente animata dalla genuinità della tradizione e dalla buona volontà di uno staff originale che non si accontenta di fare solo musica.
 Per chi pensa che il Salento non sia un “pacchetto completo”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment