Europe4Future

Europe4Future è un progetto che si inserisce nel quadro delle iniziative della Conferenza sul futuro dell’Unione Europea.
Si tratta una maratona a tappe scandita da 16 talk, 8 webinar e 8 workshop. L’obiettivo è quello di ridisegnare l’Europa a partire dalla visione delle donne e dei giovani.

Studentesse e studenti vengono invitati a elaborare idee e proposte sui temi trattati, insieme alle associazioni femminili e femministe, quelle che si occupano di diritti, ambiente, educazione, cultura, in un confronto continuo con i rappresentanti delle Istituzioni, le esperte e gli esperti del mondo accademico, del mondo produttivo, dell’associazionismo e della cooperazione.


I temi affrontati durante gli incontri riguardano nove aree tematiche: clima e ambiente, salute, economia, giustizia sociale, occupazione, l?unione Europea nel mondo, valori e diritti, trasformazione digitale, partecipazione democratica, migrazioni, istruzione, cultura e sport.
Le proposte – che arrivano dai webinar ma anche dalla piattaforma web, dove è prevista un’area di self-publishing, verranno raccolte nel “Manifesto di Taranto”, un lavoro collettivo che sarà presentato al Parlamento europeo.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment