Il trend che impazza anche per la primavera/estate 2020: i vestiti corti eleganti

D’estate non si può rinunciare a indossare abiti corti e svasati, morbidi e comodi, ideali sia per il giorno che per la sera. Tra questi, un vero e proprio cult sono i vestiti a fiori, che di anno in anno confermano la loro presenza tra i trend della stagione primavera/estate: esattamente quello che è accaduto anche quest’anno, per la stagione calda 2020.

Tra i vestiti (a fiori e non), quelli che la fanno da padroni assoluti sono i vestiti corti eleganti, adattabili a qualsiasi evento, sia di giorno che di notte, adatti sia per incontri di lavoro come meeting e conferenze che per andare a fare shopping o a mangiare un gelato con le amiche. La scelta è davvero vasta, perché sono tanti i brand che offrono questo must have di stagione: tra i top brand troviamo ad esempio Twinset Milano, la casa di moda conosciutissima per la qualità dei tessuti, il comfort e la vestibilità dei suoi abiti oltre che alla ricercatezza dello stile.

Decisamente chic, per esempio, l’abito georgette plissettato con stampa patch foulard multicolore e senza maniche dalla linea svasata. Ideale per andare in ufficio come per uscire la sera: il segreto sta nel cambiare esclusivamente le scarpe, basse di giorno, alte di notte.

Altrettanto duttile il vestito corto elegante in popeline, nelle due varianti di colore del bianco neve e dell’arancio. Arricciato in vita, con lo scollo a V e foderato in mussola di cotone con le tasche sui fianchi, è ideale per le calde giornate estive. La gonna termina con un inserto in pizzo per dare quel tocco glamour che permette all’abito di essere indossato anche per le serate estive con gli amici.

Più sbarazzino l’abitino in jeans di cotone leggero arricciato in vita con effetto lavaggio marmorizzato. Il vestito ha le maniche corte e il collo tondo e, in vita, un elastico nero che contrasta col bianco della (finta) maglietta e col jeans della gonna. Perfetto per le mattine e i pomeriggi di vacanza.

Molto femminile l’abito longuette in popeline, a righe fucsia su sfondo bianco con inserti di volant al giromanica e le tasche laterali. L’abito longuette ha la scollatura a V e i volant al giromanica che producono un delicato effetto ala che scende sul carré, la cintura si può togliere per mettere meglio in evidenza il punto vita e le grandi tasche laterali danno un tocco cool all’intero outfit. Si può portare di giorno con le sneakers e una borsa grande, mentre di sera con un paio di sandali gioiello e una piccola tracolla.

Infine, i vestiti corti eleganti con stampe a fiori sono arricchiti da inserti in pizzo o in tulle e sono ideali per ogni occasione della stagione calda. Per renderli più sexy basta aggiungere una cintura che definisca il punto vita. Per la sera, poi, la scelta varia tra le paillettes e la brillantezza dei tessuti che renderanno perfetta ogni silhouette.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!