Beauty box in abbonamento, storia di un successo anche italiano

Da qualche anno anche in Italia si sta diffondendo il fenomeno delle box in abbonamento. Si può acquistare di tutto con questa modalità: cibo, elettronica di consumo, accessori per la casa, prodotti cosmetici.

Ed è proprio nel settore delle beauty box in abbonamento che c’è oggi maggior fermento, grazie anche ad un’azienda tutta italiana, che dal 2018 in poi, ha portato in auge questo tipo di servizio.

Tutti hanno sentito parlare o hanno provato la Abiby Box. Del resto, si tratta di una delle scatole in abbonamento tra le più complete e convenienti che ci siano. Non solo. All’interno della box sarà possibile trovare tanti prodotti di ottima qualità con packaging accattivanti ed eco-friendly.

Spesso si tratta di brand conosciutissimi all’estero ma che in Italia sono difficili da reperire: un motivo in più che spinge tantissime persone ad abbonarsi.

Come funziona? Il brand propone l’abbonamento a una box con un costo fisso mensile. Si ha la possibilità di scegliere tra due tipologie di abbonamento.

Uno dalla durata di 6 mesi, più flessibile e conveniente, e uno di durata trimestrale. Nel primo caso, oltre a una serie di vantaggi comuni a entrambe le soluzioni, c’è la possibilità di ottenere i cosiddetti crediti Skip per saltare due box che potrebbero non suscitare interesse e quella di personalizzare la composizione con un prodotto a propria scelta. Non solo. Viene riconosciuto un credito per l’acquisto nello shop oltre a una buona percentuale di sconto. 

Chi desidera provare per la prima volta il servizio può prenotare una box di prova, a un prezzo speciale, che permette di conoscere la filosofia del brand e di conoscere le modalità di abbonamento. Dopo aver testato i prodotti si può decidere se si tratta, o meno, di un servizio di proprio interesse. L’abbonamento può essere annullato in qualsiasi momento senza alcuna penale.  

Si tratta di un’ottima occasione per ricevere a casa un bel regalo, con cadenza mensile. Questo è uno dei segreti del successo di questa nuova formula. Non solo però, perché si deve anche considerare l’effetto sorpresa che molti amano. Non si conosce il contenuto della box fino al momento dell’unboxing, e in più, c’è la possibilità di scoprire nuovi prodotti e nuovi brand, trovare consigli utili ed entrare in una esclusiva community di beauty lover.

Queste box contengono di tutto: dal make up ai prodotti per la propria hair routine e tutti in formato full size. Un risparmio notevole ma anche l’occasione per avere sempre a disposizione nuovi prodotti da provare. 

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!