Tra tweet e titoloni, alla ricerca (vana) delle notizie

Di Francesco Ria aka Ivan il matto

 

Leoni da tastiera uniti contro le fake news. Gufi, professoroni, caminetti del mondo 2.0 post rivoluzione social.

Tweet ufficiali, tweet non ufficiali, portavoce dei populisti sovranisti. Confindustria e liberismo sociale.

Immigrazione incontrollata. Clandestini, l’Europa dei poteri forti. La Brexit, Trump, la vittoria dei nuovi partiti. La Terza Repubblica. I propagatori dell’odio.

Difesa personale, ritrovare le radici della sinistra, la massoneria fuori dal Governo (ma i mafiosi e i corrotti ci possono stare).

Non ha mai lavorato e quindi non può fare il ministro (come se per decenni i politici venissero dalla gavetta delle acciaierie).

La cultura come volano di sviluppo del Salento. Destagionalizzare il turismo. Ennesima tragedia del mare. Bombe d’acqua.

È scontro nella maggioranza sulla Finanziaria. E l’opposizione attacca. Nuovo caso di malasanità, Cristiano Ronaldo è sbarcato a Torino. Il Nobel della Matematica ad un ricercatore italiano. Il matrimonio dell’anno tra Fedez e la Ferragni.

Calenda fa una cena, la reazione dei mercati internazionali. Il nuovo cinepanettone, è bufera al Comune di Roma. Le parole del Santo Padre fanno discutere, venti di guerra dalla Siria. La fuga dei cervelli.

Emergenza stupri. Emergenza incendi. Emergenza maltempo. Emergenza per le alte temperature. Emergenza traffico. Emergenza carceri. Emergenza esodo. Emergenza controesodo. Emergenza neve. Emergenza rifiuti. Emergenza Xylella.

Il made in Italy. L’eccellenza italiana nel mondo. Il TAV. Le grandi opere. Le opere strategiche. I musei aperti la domenica. I negozi chiusi la domenica.

Matera in Puglia. La Puglia sbarca alla fiera del turismo. I turisti russi assaltano la Puglia. Il frecciarossa sbarca a Lecce. Ryanair punta sugli aeroporti di Puglia. Trenitalia si dimentica della Puglia. Alitalia trascura la Puglia. Vendola e il modello Puglia. Emiliano e il modello Puglia. Le nuove mafie in Puglia. Le nanotecnologie in Puglia. Il distretto aerospaziale della Puglia. Il distretto della robotica in Puglia. Il turismo culturale della Puglia.

Puntare sui giovani. Dare un’opportunità agli esodati di 60 anni. Le nuove tendenze dei giovani. Come affrontare il cambio dell’ora legale. I chili di troppo dopo le Feste. Essere pronti per la prova costume. La nazionale di Mancini cerca il riscatto.

Anche per oggi è tutto, alla prossima edizione.

Leave a Comment