Un giornale d’inchiesta senza padroni, se non i lettori.
Grazie alle tantissime amiche e amici che ci stanno sostenendo concretamente! Aiutateci a diffondere il nostro progetto editoriale: inchieste giornalistiche sostenute dal basso dai cittadini.
Grazie al #crowdfunding e alle votre donazioni, potremo mettere in produzione uno di questi tre progetti:
- la seconda puntata di #xylellareport,libro inchiesta a tutela degli ulivi pugliesi,
- il gasdotto #TAP, approfondimento della nostra inchiesta che risale al lontano 2008, tra geopolitica e bassi interessi locali,
- un’analisi ancora più approfondita sulla #scu, la pericolosa mafia pugliese
oppure aderendo al

- Sacra Corona Unita, la quarta mafia
- Inchiesta gasdotto Tap
- Tods e i Cinesi d’Italia
- Il business dei rifiuti
- Inchiesta Ulivi e affare Xylella
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding
Sono d’accordo con voi
Un giornale d’inchiesta senza padroni, se non i lettori. SOSTIENICI CON IL CROWDFUNDING: clicca qui, leggi il nostro patto con i lettori #iltaccoditalia #MarilùMastrogiovanni https://buonacausa.org/cause/iltaccoditalia?tab=0
Grazie! Non posso che ringraziarvi per il vostro lavoro e per la dedizione nella lotta contro le mafie e contro tutte le mentalità mafiose, siano esse anche istituzionali, soprattutto contro queste ultime!
“Gutta cavat lapidem”, goccia dopo goccia, istante dopo istante continuate a diffondere per noi ovunque il messaggio di Legalità, messaggio urlato di amore per la vostra, la nostra terra.
Racconterò di voi ai miei figli, perché sappiano dell’esistenza e della lotta dei ”Giusti”
Siate goccia!!!
GRANDI!
Salve, è inutile dire quanto io stimi la giornalista di questa testata, ma quello che più mi interessa, è sapere se il Sindaco è stato invitato a dimettersi. Si parla sempre, troppo tardi, della violenza sulle donne, e allora mi chiedo, dopo quello che il Sindaco ha fatto, è stato obbligato a dimettersi?????
L’Italia è indignata dopo il servizio delle iene andato in onda, un lavoro come il vostro e’ onorevole e tutti gli italiani lo apprezzano. La mentalità mafiosa dei piccoli paesini e’ molto grave in uno stato occidentale democratico e libero come l’Italia. Ritengo gravissima la permanenza ad oggi del Sindaco, dell’Assessorino e pure del Magistrato che ha censurato la pubblicazione dell’inchiesta!!! Un comportamento inqualificabile da parte delle istituzioni, Vergogna! L’Italia si indigna di fronte a queste prese di posizioni da parte di chi dovrebbe Tutelare la libertà di pensiero, la ricerca libera e disinteressata della Verità. Mandateli tutti via, in galera. Sosteniamo chi e’ dalla parte della Verità come il Tacco d’Italia!!!
GRANDI GRANDI GRANDI!!CONTINUATE COSÍ!!VOI SIETE I VERI ITALIANI!!
Nonostante gli ostacoli, la verita ha sempre trionfato e sempre trionferà! L’esistenza di quei soggetti è temporanea, destinata a soccombere perché la forza della gente sana di mente, con un lato umano da far invidia, e con la determinazione di ripulire il mondo dai rifiuti è superiore alla loro.