Da Elio Germano a Giò Sada, villa Roth è tutta uno “spettacolo”

Di Bianca Chiriatti
Master in Giornalismo Università di Bari

 

INCHIESTA “GLI INDESIDERATI DI CASA NOSTRA” PUNTATA 7

Cos’hanno in comune l’attore Elio Germano, lo scrittore croato Maksim Cristan, il musicista irlandese Paddy e il vincitore di X Factor 2015, il barese Giò Sada? Le loro carriere, in un modo o nell’altro, sono passate da Villa Roth, l’antica residenza ottocentesca del quartiere San Pasquale di Bari, che dal novembre 2011 è stata occupata da gruppi di precari, studenti, senza fissa dimora, migranti e artisti che si sono organizzati e hanno deciso di. . .

Per leggere l'articolo completo e per consultare l'archivio del Tacco d'Italia devi registrarti. CLICCA QUI

6 Thoughts to “Da Elio Germano a Giò Sada, villa Roth è tutta uno “spettacolo””

  1. Raffaella

    Ma Villa Roth è chiusa…

  2. Raffaella

    Ma Villa Roth è chiusa…

  3. Poncho

    Veramente villa roth è stata sgomberata il 14 gennaio 2014. Da quello sgombero è nata l’esperienza di Ex Caserma liberata negli spazi dell’ex caserma rossani.

    1. Redazione

      si, lo abbiamo scritto…

  4. Andrea

    Forse non se ne è accorta… Il collettivo di persone che aveva reso accessibile Villa Roth alla cittadinanza e vi organizzava le attività è stato sgombrato dalla Polizia e quindi purtroppo Villa Roth NON “si trasforma in Osteria Popolare ogni martedì e giovedì” e NON “continua a essere palcoscenico di eventi e concerti”…

    1. Redazione

      si, lo abbiamo scritto…abbiamo anche pubblicato ampio reportage su come è ora, sulla sua storia e sui fogli di via. Forse le è sfuggito…

Leave a Comment