Optica Seclì: scienza oculistica

Optica Seclì, con sedi a Casarano e Ruffano in provincia di Lecceoptica-secli, non è solo uno dei negozi di ottica con il migliore assortimento e il miglior rapporto qualità/prezzo nel Salento, ma è un vero e proprio centro di educazione visiva e di approfondimento scientifico sulla vista.

Questo approccio fortemente orientato alle Scienze della Salute, si deve a Luigi Seclì, Docente di Optometria presso il Dipartimento di Fisica e Matematica dell’Università del Salento e formatore in diversi corsi di specializzazione nei corsi di Laurea in Ottica-Optometria, autore di pubblicazioni scientifiche tradotte in varie lingue.

L’ultimo suo libro, Igiene Visiva: Prevenzione Possibile. Teorie e Tecniche per il miglioramento del benessere psicofisico e dell’efficienza visiva” è acquistabile online (clicca qui).

Luigi Seclì e i suoi collaboratori intendono la disciplina dell’Optometria come un’analisi a 360° della “visione” e delle eventuali sue eventuali disfunzioni come miopia, presbiopia, astigmatismo, ipermetropia. Un’impostazione che non è strettamente fisica (“misura della vista”), ma abbraccia diverse branche della più vasta “scienza della salute”: dalla psicologia, alla postura.

Segui Optica Seclì su Facebook

 

Leave a Comment