Optica Seclì, con sedi a Casarano e Ruffano in provincia di Lecce, non è solo uno dei negozi di ottica con il migliore assortimento e il miglior rapporto qualità/prezzo nel Salento, ma è un vero e proprio centro di educazione visiva e di approfondimento scientifico sulla vista.
Questo approccio fortemente orientato alle Scienze della Salute, si deve a Luigi Seclì, Docente di Optometria presso il Dipartimento di Fisica e Matematica dell’Università del Salento e formatore in diversi corsi di specializzazione nei corsi di Laurea in Ottica-Optometria, autore di pubblicazioni scientifiche tradotte in varie lingue.
L’ultimo suo libro, “Igiene Visiva: Prevenzione Possibile. Teorie e Tecniche per il miglioramento del benessere psicofisico e dell’efficienza visiva” è acquistabile online (clicca qui).
Luigi Seclì e i suoi collaboratori intendono la disciplina dell’Optometria come un’analisi a 360° della “visione” e delle eventuali sue eventuali disfunzioni come miopia, presbiopia, astigmatismo, ipermetropia. Un’impostazione che non è strettamente fisica (“misura della vista”), ma abbraccia diverse branche della più vasta “scienza della salute”: dalla psicologia, alla postura.
Segui Optica Seclì su Facebook
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding