Masseria Grande, sulla strada provinciale presto riprenderanno i lavori
Lecce. Dissequestrata il cantiere di masseria Grande. Gabellone: ‘Il progetto era regolare’
La bagarre politica generata dalla campagna elettorale è l’occasione buona per Antonio Gabellone, ricandidato alla presidenza della Provincia secondo la nuova legge, per comunicare che presto riprenderanno i lavori sulla Maglie Collepasso. Il cantiere infatti, comunica Gabellone, è stato dissequestrato dalla magistratura il 29 settembre scorso. “L’Autorità Giudiziaria –scrive Gabellone – ha riconosciuto perfettamente idoneo, coerente e regolare il progetto stradale della Provincia di Lecce, progetto che può dunque ripartire. Abbiamo già trasmesso ai comuni interessati dal progetto il calendario dei lavori riprogrammati alla luce dell’ok dei magistrati; lavori che riprenderanno dopo lo spostamento dei manufatti in pietra settecentesca che sono stati oggetto del contendere. Come impone la legge, non potendo fare altrimenti in un cantiere sottoposto a sequestro, abbiamo sin qui solo atteso l’esito delle perizie e dei rilievi dell’Autorità Giudiziaria. Un importante infrastruttura, questa, finanziata con quasi 1 milione di Euro di investimenti”.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding