Gabriella Legno. La sua arte a Venezia

 

Venezia. L’artista leccese Gabriella Legno espone alla Mostra curata da Vittorio Sgarbi ‘SPOLETO ARTE INCONTRA VENEZIA’

Ancora un prestigioso riconoscimento per l’artista salentina Gabriella Legno. La pittrice leccese, infatti, è stata selezionata e inserita tra i rinomati artisti che parteciperanno con le proprie creazioni alla grande mostra “Spoleto Arte incontra Venezia, a cura del prof. Vittorio Sgarbi, fino al 24 ottobre presso lo storico e monumentale Palazzo Falier nel cuore del centro storico veneziano. “Spoleto Arte incontra Venezia”, diretta dal manager Salvo Nugnes, rappresenta l’unione, creata tra le due città, per rafforzare il potente legame esistente tra le eccellenze internazionali in ambito artistico-culturale, delle quali ormai da tempo Gabriella Legno fa parte, autentica ambasciatrice artistica salentina in Italia e nel mondo. L’esposizione che ha già ottenuto l’adesione del Presidente della Repubblica ed il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali durerà un mese circa in concomitanza con la Biennale, manifestazione d’interesse internazionale che ogni anno richiama nella meravigliosa città della Serenissima migliaia di amanti della cultura e dell’arte, oltre che di turisti che provengono da ogni parte del globo. L’esclusivo vernissage vedrà la partecipazione di numerosi personaggi illustri del mondo della cultura, dell’arte e dello spettacolo, nonché di importanti rappresentanti istituzionali. Notevole sarà il calibro degli artisti protagonisti della mostra, provenienti dal panorama artistico contemporaneo nazionale e internazionale, che esporranno le loro creazioni in occasione della rinomata manifestazione. Tra i “Grandi Maestri” saranno presenti le opere del Premio Nobel Dario Fo, di Eugenio Carmi, maggiore esponente dell’Astrattismo, di Josè Dalì, figlio del mentore del Surrealismo, Salvador Dalì, nonché sarà allestita una retrospettiva omaggio al regista Pier Paolo Pasolini, attraverso gli scatti di Roberto Villa. Sarà realizzato un prestigioso catalogo dedicato a “Spoleto Arte incontra Venezia”. Il volume, riccamente illustrato, sarà presentato dal Prof. Vittorio Sgarbi e dal Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti.

 

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!