Brasile. Il Gruppo di ultrà “Casarano Tricolore” segue gli Azzurri da 20 anni in giro per il mondo. Stasera saranno lì a tifare per noi
Si chiama Antonio Scarangella, un lavoro, una famiglia. 45 anni e 20 passati a sostenere la Nazionale italiana, pianificando ferie e risparmi in base al calendario dei mondiali. Con gli azzurri ha fatto il giro del mondo ed è l’anima del gruppo di ultrà che a Casarano ha fondato il gruppo “Casarano tricolore”: Usa nel 1994, Giappone nel 2002, poi gli europei in Portogallo nel 2004, nel 2006 in Germania, 2008 gli europei in Austria, i mondiali in sud Africa nel 2010 e ora il Brasile. Con gli amici rimasti a fare il tifo in piazza condivide foto, emozioni e battute su Facebook e un po’ come il protagonista di Zelig si fa fotografare nei bar, per strada, in spiaggia e soprattutto allo stadio. Con la sua bandiera e la maglietta realizzata per l’occasione che commemora i 20 anni d’amore Azzurro, ogni click è una dichiarazione d’amore per la Nazionale. Che, promette, non finirà mai.

Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding