Turismo e cultura. Oggi il primo seminario

Lecce. Quattro incontri per approfondire le tematiche più attuali in tema turistico. E’ l’iniziativa della Facoltà di Economia dell’Università

LECCE – Approfondire le più attuali tematiche in materia di turismo. E’ l’obiettivo del ciclo di seminari promosso dalla Facoltà di Economia dell’Università del Salento, nell’ambito del corso di laurea magistrale in “Gestione delle attività turistiche e culturali”. Oggi (ore 10) il primo appuntamento, nell’aula E3 del Complesso Ecotekne (via per Monteroni, Lecce), con “Il turismo: risorsa per il territorio e per la collettività del Salento”. Dialogheranno il presidente della Camera di Commercio di Lecce Alfredo Prete e i professori Alberto Dell’Atti, Amedeo Maizza, Francesco Giaccari e Stefano De Rubertis. “Si vuole offrire agli studenti un’opportunità di approfondimento della realtà pugliese in ambito turistico – spiegano gli organizzatori – cercando di attivare un circolo virtuoso tra la creatività e le capacità degli studenti e le potenzialità turistiche del territorio, in modo da poter stimolare la nascita e/o lo sviluppo delle diverse formule imprenditoriali che il settore può offrire. La presenza di diverse professionalità nei vari incontri consente inoltre di conoscere la poliedricità dell’economia turistica e i suoi positivi impatti per l’evoluzione dei territori e delle collettività”. Di seguito i prossimi seminari in programma: 20 maggio, ore 9, aula E3 “Smart city e turismo: le opportunità per la nuova imprenditoria” Dialogheranno Alessandro Delli Noci, assessore all’Innovazione tecnologica, politiche comunitarie, politiche giovanili, politiche per il lavoro e formazione professionale del Comune di Lecce, e i professori Amedeo Maizza e Stefano De Rubertis. 30 maggio, ore 16, sala riunioni I piano Dipartimento di Scienze dell’Economia “La comunicazione nei processi di competizione turistica” Dialogheranno Livio Chiarullo di “Puglia Promozione” e i professori Amedeo Maizza, Alberto Dell’Atti e Stefano De Rubertis 6 giugno, ore 10, sala riunioni I piano Dipartimento di Scienze dell’Economia “Il progetto green road e le sue potenzialità” Dialogheranno Antonio Prota, Presidente del Consorzio 100 Masserie, e i professori Amedeo Maizza e Stefano De Rubertis

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!