Non c’è Pasqua senza Ant

Lecce. Oggi e domani, in piazza Mazzini. E’ l’appuntamento con la solidarietà. E la cioccolata che fa bene. Allo spirito

LECCE – Non c’è Pasqua senza uovo. E non c’è Pasqua senza solidarietà. Per conciliare le due anime di questa festa, ecco la la tradizionale campagna nazionale di raccolta fondi “Uova della Solidarietà” della Fondazione Ant Italia Onlus. A marzo e ad aprile i volontari Ant offriranno uova di cioccolato nelle principali piazze d’Italia, per raccogliere fondi a sostegno dei progetti di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati di tumore e prevenzione oncologica portati avanti dalla Fondazione. Oggi e domani, dalle ore 10 alle ore 20, i volontari dell’Ant saranno in piazza Mazzini a Lecce con le tradizionali uova e le colombe pasquali. I fondi raccolti serviranno a sostenere l’attività di assistenza domiciliare gratuita svolta da 400 operatori socio-sanitari (infermieri, psicologi, nutrizionisti) che lavorano per la Fondazione su tutto il territorio nazionale i quali ogni giorno garantiscono a 4mila malati di tumore e alle loro famiglie le cure necessarie nel proprio ambiente domestico.

Ant

Inoltre, i soldi raccolti saranno utilizzati per finanziare i progetti di prevenzione oncologica nell’ambito della diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie nelle sedi Ant che forniscono il servizio. La campagna di sensibilizzazione proseguirà fino a Pasqua. La Fondazione Ant è a Lecce in via O. del Balzo n 10 – [email protected] – telefono e fax 0832 303048 – www.ant.it

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment