Amati: ‘La Resistenza nello Statuto’

Bari. Sarà presentato oggi un emendamento per modificare lo Statuto della Regione ed aggiungere la “Resistenza” tra i valori fondativi dell’istituzione

BARI – “Già nella seduta di domani (oggi, ndr), con la presentazione di apposito emendamento di cui potrei farmi promotore, si potrebbe modificare lo Statuto della Regione, con l’inserimento della parola ‘Resistenza’ tra i valori fondativi della nostra Repubblica e quindi della nostra Regione. Aggiungere questa parola non può comportare lunghe gestazioni, perché esprime concetti che fanno già parte del patrimonio culturale del nostro Paese e che per quanto riguarda la mia formazione appartengono alla tradizione del cattolicesimo democratico e liberale”. Sono parole pronunciate ieri dal consigliere regionale Fabiano Amati, già firmatario di una proposta di revisione statutaria avanzata assieme ai colleghi Michele Losappio, Giuseppe Romano, Angelo Disabato, Donato Pellegrino, Francesco Damone, Aurelio Gianfreda, Salvatore Negro. “Sono sicuro che la proposta di revisione statutaria sarà approvata all’unanimità – ha aggiunto Amati -, se solo si consideri che tutte le formazioni politiche presenti in Consiglio regionale affermano di trovare riferimento culturale nelle tradizioni del cattolicesimo politico, liberalismo e socialismo democratico”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment