I Sovema girano il clip. E Casella è il capostazione

Gallipoli. Marco e Andrea Catino hanno scelto il mentalista più famoso della tv italiana come protagonista del video di “Come gocce di caffè”

GALLIPOLI – Che ci faceva, qualche giorno fa, Giucas Casella, col berretto da capostazione, su un treno delle Ferrovie dello Stato? L’arcano è presto svelato: il mentalista più famoso della tv italiana è, assieme a Daniela Fazzolari, è il protagonista di “Come Gocce di Caffè”, primo videoclip di Sovema, al secolo Marco e Andrea Catino. Un gruppo, di recente formazione, è già pronto al debutto in grande stile. “Abbiamo conosciuto Giucas qualche mese fa a Reggio Calabria – hanno spiegato i due fratelli salentini – dove abbiamo ritirato il prestigioso Premio Internazionale Domenico Aliquò. Ci siamo subito innamorati artisticamente di lui. Ecco perché l’abbiamo fortemente voluto nel nostro video. Schioccando le dita porterà Daniela Fazzolari avanti e indietro nel tempo”. Il video, realizzato dalla SprinGo Film, è stato girato interamente nel Salento (oltre alla stazione di Gallipoli il set è stato allestito anche nel bar Anno Zero di Aradeo). “Anche Daniela Fazzolari ha sposato subito con entusiasmo il nostro progetto”, continuano i fratelli Catino già noti musicalmente per “La Compagnia di Battisti”, riconosciuta dall’entourage di Battisti come miglior tribute band dell’indimenticato cantautore. “Alla fine delle riprese ha definito ‘Come Gocce di caffè’ uno Sliding Doors all’italiana. E le è piaciuto così tanto che sarà con noi a Casa Sanremo per presentare il video in anteprima durante la settimana del Festival della canzone italiana”. // Chi sono i Sovema I Sovema, dopo anni di esperienza, debuttano con il loro primo singolo “Come gocce di caffè” prodotto da Angelo Avarello per “Italdisco produzioni”, distribuito in tutti i digital store Amazon, iTunes. E dal 10 gennaio in rotazione su tutte le radio . Sovema è il progetto musicale di due fratelli salentini, Marco e Andrea Catino, rispettivamente frontman e pianista, accompagnati dai loro musicisti Franco De Donno (batteria), Renzo di Mola (chitarre) e Giorgio De Nigris (basso). La band Sovema nasce nel 2013 dopo l’esperienza Casa Sanremo col nome di “La Compagnia di Battisti”, progetto con il quale Marco e Andrea Catino sono cresciuti maturando una considerevole esperienza live calcando prestigiosi palcoscenici con artisti nazionali. I due fratelli Catino hanno ricevuto importanti riconoscimenti tra i quali: Miglior Tribute Band Battisti 2012 per il Sud Italia, 1° premio a Sanremo DOC 2013, Targa della Provincia di Lecce, Targa d’Onore dall’Accademia di Alta Cultura “Europa 2000” e per ultimo il Premio Internazionale “Domenico Aliquò”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!