Puglia, ospedali aperti di notte

Bari. Parte l'operazione per abbattere le lunghe liste d'attesa in Puglia. Ospedali aperti anche di notte.

Bari. San Severo, Manfredonia e Cerignola. Negli ospedali di queste città ha preso il via il programma messo a punto dall' assessorato al Welfare per l' abbattimento delle liste di attesa nei reparti e nelle unita' operative dei presidi ospedalieri. Al di la' delle previsioni l' adesione degli operatori sanitari, tecnici e personale del comparto. I pazienti ed i loro famigliari hanno risposto positivamente alla iniziativa. L' organizzazione del lavoro nelle divisioni e nelle unita' operative di radiologia nelle ore serali e nei giorni festivi non confligge con l' assistenza ai pazienti ricoverati e alla gestione delle emergenze urgenze. Nelle prossime settimane tocchera' agli altri territori. Tutte le ASL di Puglia stanno allestendo la programmazione e l' articolazione delle aperture straordinarie degli ospedali. ''Siamo certi-dice l'assessore Gentile- che dopo aver investito risorse importanti nel potenziamento della rete delle nuove tecnologie, entro la fine del mese di gennaio tutti gli ospedali di Puglia concorreranno a raggiungere l' obiettivo che la giunta regionale ha inteso proporre ai manager delle Aziende sanitarie : rendere esigibile il diritto di migliaia di cittadini ad una diagnosi ottenuta in tempi rapidi nelle strutture pubbliche''

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment