Salentini e sposati civilmente, il papa concede il battesimo

Roma. Sono salentini i due genitori che ieri hanno fatto battezzare la loro piccola da papa Francesco, la coppia è sposata civilmente

Roma. Erano salentini i due genitori che ieri hanno fatto battezzare la loro bambina da papa Bergoglio. Fin qui a di speciale se non fosse per il fatto che la coppia è sposata solo civilmente e non per via religiosa. Si tratta di Ivan Scardia e Nicoletta Franco di Salice Salentino e Cavallino, genitori di Giulia. I due avevano chiesto il battesimo della loro piccola Giulia nell’udienza del mercoledì, l’intoppo dell’unione civile è stata superata da papa Francesco che ha concesso il battesimo della piccola. I genitori sono entrambi militari, vivono a Grosseto e sono rispettivamente caporal maggiore dell’esercito e carabiniere scelto. “È stata una cerimonia bellissima – ha raccontato il papà all’Ansa – abbiamo provato una forte emozione tutti quanti. Stare a due passi da una delle persone più importanti del mondo è una cosa che colpisce, che emoziona moltissimo. E poi tutto la cerimonia è stata toccante, bellissima”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment