Pallanuoto. RNT: un difensore sotto l’albero

Taranto. Non si ferma il mercato per la R N Taranto, in arrivo un nuovo difensore

Taranto. Lavoro senza sosta in chiave mercato per la Rari Nantes Taranto. Dopo aver ufficializzato gli ingaggi del portiere Paolo Vettone e dell’attaccante Federico Patti, la società jonica sta per mettere a segno un altro colpo per rinforzare la squadra del neo coach Dusan Vidovic. Sabato: “in arrivo un difensore d’esperienza”. Ad anticipare il nuovo ingresso in squadra, il presidente della RNTA Sandro Sabato: “Dobbiamo solo mettere a punto qualche dettaglio e poi annunceremo l’ingaggio di un difensore esperto, che andrà a completare la nostra retroguardia. Si tratta di un atleta pugliese proveniente dalla serie B, ancora qualche giorno e credo che entro Natale potremmo chiudere la trattativa. Dopo questo acquisto la nostra sessione di mercato verrà chiusa, almeno per il momento”. Under 17, si parte domenica. Domenica prossima, 22 dicembre, si disputerà la fase eliminatoria del campionato Under 17 pugliese. La giornata, come da tradizione, verrà giocata con la formula del concentramento (tutte le gare disputate in un unico campo – ndr) e quest’anno la struttura di riferimento sarà la piscina comunale di Bari. Per la fase preliminare del torneo al via dieci formazioni, divise in due gironi da cinque squadre. La Rari Nantes Taranto è inserita nel raggruppamento B e seguirà questo mini-calendario: • Ore 14.30: Pianeta Benessere Conversano – Rari Nantes Taranto • Ore 16.20: Rari Nantes Taranto – Mediterraneo Taranto • Ore 17.50: Waterpolo Bari – Rari Nantes Taranto Le gare avranno una durata ridotta, si giocheranno soltanto i primi due tempi di un normale match. Al termine di tutte le partite verranno stilate le due classifiche, con le prime due di ogni girone (A e B) che accederanno al campionato Under 17 “di eccellenza”. A queste si aggiungerà la migliore terza in graduatoria tra i due gironi, mentre le restanti cinque compagini affronteranno il torneo Under 17 “di seconda fascia”. I due campionati dovrebbero iniziare a fine gennaio 2014. La formazione U17 della Rari Nantes Taranto è affidata alla guida di coach Renato Semeraro con la supervisione tecnica di Dusan Vidovic.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!