Cinque presidenti per l'edilizia

Lecce. BPP organizza per oggi, 17 dicembre, un convegno dal titolo: 'Ristrutturazioni edilizie agevolate: vincoli e opportunità dal D.L. 63/2013'

Lecce. Oggi, martedì 17 dicembre alle ore 15.00, presso la sala convegni dell'Hotel Tiziano a Lecce, la Banca Popolare Pugliese organizza il convegno “Ristrutturazioni edilizie agevolate: vincoli e opportunità dal D.L. 63/2013”. Un'occasione per valutare i meccanismi di funzionamento e la concreta convenienza degli incentivi fiscali che il Governo ha previsto per i lavori di restauro, di riqualificazione energetica e di ristrutturazione del patrimonio immobiliare esistente. L'edilizia rappresenta infatti uno dei volani più efficaci per la ripresa economica e, secondo diverse stime, l'incentivazione alle ristrutturazioni potrebbe pesare per oltre un punto percentuale di PIL. Per cogliere al meglio le opportunità della nuova normativa e gli aspetti tecnici, fiscali e creditizi legati alla ristrutturazione, i Presidenti degli Ordini professionali degli Architetti, dei Commercialisti, degli Ingegneri e del Collegio dei Geometri di Lecce, hanno accettato l'invito del presidente della BPP a partecipare all’evento come occasione di confronto. I lavori inizieranno con i saluti del Presidente della Banca Popolare Pugliese Dr. Carmelo Caforio e del Presidente Ordine dei Commercialisti della provincia di Lecce Dr. Giorgio Rosario Costa. A seguire, le relazioni degli esperti sugli aspetti tecnici delle ristrutturazioni edilizie, con gli autorevoli interventi dei presidenti: Ing. Daniele De Fabrizio, Arch. Massimo Crusi e Geom. Ennio Rizzo. Successivamente si approfondiranno sia gli aspetti finanziari che quelli fiscali. Il Dr. Andrea Candido, Direttore Centrale Crediti Banca Popolare Pugliese, chiarirà il ruolo della Banca a sostegno delle imprese e delle famiglie che intendano ristrutturare i propri immobili. Sarà poi il turno di due Dottori commercialisti e revisori dei conti: la D.ssa Paola Martina e il Dr. Fernando Bellisario, i quali approfondiranno il funzionamento dell'agevolazione fiscale rispettivamente con riferimento alle ristrutturazioni edilizie e all'efficientamento energetico. Ultimo intervento, quello di Paolo Catalano, responsabile commerciale di zona della Fassa Bortolo.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment