Gallipoli. Il professionista è risultato evasore totale per l’anno 2011, evasi oltre 260mila euro
Gallipoli. I Finanzieri della Compagnia di Gallipoli hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di un dentista che, nel 2011, ha omesso di dichiarare compensi, ai fini delle imposte dirette ed I.R.A.P., per oltre 260mila euro. Le Fiamme Gialle, già dall’avvio dell’attività ispettiva, hanno individuato e acquisito copiosa documentazione di natura contabile e fiscale, confrontandola con le risultanze emerse dalla consultazione delle banche dati in uso al Corpo, da cui è emerso come il dentista abbia omesso la presentazione delle dichiarazioni fiscali obbligatorie con riferimento all’anno d’imposta 2011. La complessiva quantificazione delle violazioni contestate è stata possibile mediante una serie di controlli incrociati nei confronti dei clienti dell’odontoiatra, alcuni dei quali hanno dichiarato di aver effettuato dei pagamenti “in nero” a seguito dell’opera professionale prestata, ovvero senza che venisse rilasciato alcun documento fiscale.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding