WeAreinPuglia, grande successo in Irlanda

Bari. WeAreinPuglia menzionata come campagna di successo in Irlanda da TravelMedia.ie

Bari. Alla Conferenza annuale di Travel Centres, il più importante meeting sul turismo in Irlanda, dove si discutono i trend più significativi della promozione e del marketing turistico, la campagna di comunicazione #WeAreinPuglia, realizzata da Pugliapromozione nelle capitali europee in co-marketing con Nikon, è stata menzionata come campagna di successo da TravelMedia.ie, azienda specializzata in strategie di Marketing & Communicazione. Nella relazione dell’esperto Michael Collins di Travel Mediawho che ha esplorato il ruolo dei social media e in particolare il veloce sviluppo di facebook e twitter , la campagna #We are in Puglia è stata citata come best practice Quali le ragioni del riconoscimento positivo? Il brand Puglia rivolto ad un target medio alto, giovane, che usa i mezzi del trasporto pubblico e ama viaggiare, è stato posizionato sui canali mediatici più forti grazie all’investimento diretto in dinamica, out door, riviste di settore, free press eventi, siti di booking e OLTA, newspapers e magazine, e ha ricevuto importanti ricadute di visibilità in termini di engagement sulla stampa, sui social network e nelle conversazioni on line. L’animazione sui profili istituzionali Facebook, Twitter, Youtube, Pinterest e Istagram, direttamente misurabile attraverso il conteggio di like, sharing, condivsioni e tag, ha prodotto un forte coinvolgimento del pubblico sulla campagna, così come l’attività legata alla condivisione fotografica che è stata registrata in relazione a “We are in Puglia” sulle piattaforme Pinterest e Twitter. L’hashtag ha difatti registrato grandissimo successo grazie alla semplicità del messaggio (#weareinpuglia) e all’intuitività favorita dal mezzo stesso nell’interazione. “I social media sono stati al centro dell’attenzione di Pugliapromozione fin dall’inizio del suo impegno nella promozione turistica della Puglia. Un riconoscimento come questo del Travel Centers in Irlanda, così come l’entrata nella top ten redatta da Blogmeter del portale Pugliaevents.it o il successo fra i blogger di tutto il mondo dello stand della Puglia al WTM di Londra, ci confermano che la nostra strategia di comunicazione sta andando nella direzione giusta – commenta il Direttore Generale di Pugliapromozione, Giancarlo Piccirillo – La partnership con un brand leader mondiale della fotografia che ha raccontato nelle capitali europee (Londra, Parigi, Berlino, Zurigo, Ginevra, Bruxelles, Francoforte, Monaco) una Puglia viva e colorata, grazie ai quattro scatti realizzati dal fotografo professionista Nikon Francesco Italia, ha consentito un livello qualitativo prestigioso, generando una ricaduta positiva sulla conoscenza del brand-of-experience Puglia all’estero.”

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!