Ecco Rigoletto al 'Comunale'

Cavallino. Per il Cartellone della Camerata Musicale appuntamento con l'Opera a Cavallino il 9 e il 10

Cavallino. Dopo gli applausi per il violoncellista Luigi Piovano e l'Orchestra della Magna Grecia ecco l'appuntamento con l'Opera per il Cartellone della 44ma Stagione della Camerata Musicale Salentina. In scena al teatro 'Il Comunale' di Cavallino l'opera il 'Rigoletto'. “In occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, abbiamo pensato ad un appuntamento con la lirica. Anche la Camerata celebra il grande maestro con una sua opera il Rigoletto – dice il presidente dell’istituzione Gaetano Schirinzi, e aggiunge – una musica sempre attuale, una musica che piace, incanta. Quest'anno con tanto impegno abbiamo messo su un Cartellone con nomi di prestigio e lo sguardo sempre rivolto ai giovani – dice ancora Gaetano Schirinzi e anche quest’anno torniamo con i Concerti-Aperitivo che si terranno la domenica mattina, saranno sei”. Per fare dei nomi, potremo ascoltare la giovanissima pianista salentina Beatrice Rana che suonerà il 23 novembre con l’Orchestra ‘Tito Schipa’ diretta da Marcello Panni. E poi grande attesa per il 27 novembre quando al Politeama Greco si esibiranno Karima e Enrico Ruggeri con l’Orchestra della Magna Grecia. Ritornerà a Lecce il Premio Oscar Luis Bacalov il 9 dicembre con l’Orchestra della Magna Grecia.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!