Stefàno, chiarimenti su Mps

Roma. Dario Stefano torna a chiedere chiarimenti sul futuro dei dipendenti Mps, in bilico tra licenziamenti ed esternalizzazioni

Roma. Sulla vicenda dei lavoratori Mps interviene anche Dario Stefano. Infatti, alla fine della seduta pubblica di questa mattina, il senatore è intervenuto in aula per sollecitare la risposta del Governo e dei Ministri dell'Economia e delle Finanze e dello Sviluppo Economico ad una sua interrogazione dello scorso 15 luglio riguardante la vicenda Monte dei Paschi di Siena. “A seguito dei miei reiterati e tuttora inevasi solleciti, inviati al Ministro dei Rapporti con il Parlamento, – ha incalzato Stefàno – ora chiedo alla Presidenza che mi sostenga nei confronti del Governo affinché possa prendere in carico un serio problema che investe migliaia di dipendenti dell'istituto bancario, dando risposte immediate alle mie domande”. “Si tratta – continua Stefàno – di lavoratori in bilico tra licenziamenti ed esternalizzazioni che meritano di conoscere il proprio futuro. Pertanto torno a chiedere una risposta urgente da parte dell'esecutivo anche in considerazione dell'impiego di risorse pubbliche, rappresentato dai miliardi di euro di “Monti bond” utilizzati al fine di evitare il fallimento dell'istituto.”

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!