Il rap che nasce dal web

Taranto. Continua l’esperimento on line di tarantomassive.com, un gruppo di rapper si danno appuntamento on line per creare con il pubblico

Taranto. La musica è cambiata e segue canali innovativi. Infatti,venerdì 25 Ottobre, a partire dalle 13, avrà inizio il quarto appuntamento del #SocialRap, il progetto che vede protagonista il rapper Bleedz. #SocialRap consiste nella creazione di una canzone inedita scritta, registrata e pubblicata online in pochissime ore. La particolarità del progetto è che gli argomenti da trattare nel brano vengono scelti dagli utenti sul web; tramite commenti e tweet sui principali social network infatti, chiunque può proporre un tema da sviluppare nel testo. Quello di venerdì 25 ottobre sarà il quarto #SocialRap, figlio dei primi tre fortunati esperimenti, creati nelle scorse settimane; in alcuni di questi Bleedz è stato anche accompagnato da alcuni ospiti (Plei con una base nel secondo, Gaston al microfono nel terzo). Gli argomenti proposti sono sempre stati numerosi e molto vari tra loro: si è passati dal calcio alla crisi economica, passando per le serie tv, la tecnologia, l'università, Berlusconi, l'immigrazione, l'arte e tantissimi altri. La difficoltà, oltre alla ristretta tempistica di realizzazione del brano, consiste anche nel trovare un filo conduttore tra argomenti così distanti tra loro. In più, in questo quarto appuntamento del #SocialRap, Bleedz dovrà cimentarsi con ben tre basi diverse, miscelate per l'occasione, che daranno vita ad un unica strumentale su cui il rapper tarantino inciderà il suo testo. Le novità in casa Taranto Massive (il progetto di cui fanno parte lo stesso Bleedz e suo fratello Plei) non finiscono qui; oltre a questa attività di nuovi brani, c'è fermento anche dal punto di vista dei live. Uno su tutti, vedrà i due giovani talenti pugliesi sullo stesso palco di un'icona del rap italiano. Parliamo di Salmo, uno dei rapper più in voga e di maggior successo della penisola. Quest'ultimo sarà impegnato in una data del suo tour invernale al “Livello 11/8” di Trepuzzi (LE) domenica 17 novembre per presentare il suo ultimo album “Midnite”. Bleedz sarà l'Mc della serata, ovvero presentatore ed intrattenitore del pubblico tra una esibizione e l'altra; spazio anche ad un piccolo live showcase in cui il rapper 23enne sarà accompagnato sul palco da Plei e Gaston. Tante novità e tanti progetti in corso per Bleedz, sia live che in studio; l'appuntamento più imminente sarà Venerdì 25 Ottobre. A partire dalle 13 potrete essere voi i protagonisti del nuovo brano che verrà scritto, registrato e pubblicato in pochissime ore. Per avere tutte le informazioni sul quarto #SocialRap, basta visitare il sito ufficiale www.tarantomassive.com

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!