Polemiche sulla medicina dello sport

Bari. Caroppo (PPDT): 'Nessuna ragione per non procedere all’approvazione della pdl sulle certificazioni medico-sportive'

Il Consigliere Regionale de “La Puglia Prima di Tutto” Andrea Caroppo ha diffuso la seguente nota: “Le audizioni, certamente utili quanto irrituali, in II.a Commissione su una pdl già licenziata ed all’attenzione del Consiglio Regionale in materia di certificazioni medico-sportive hanno confermato in pieno le buone ragioni della stessa che attribuisce ai medici sportivi in quanto tali la possibilità di rilasciare tali certificati. Sia dall’ascolto delle AASSSLL, sia da quello della Federazione Medici Sportivi affiliata al CONI è emersa infatti una situazione da correggere, sempre con il massimo delle garanzie per la salute degli atleti, vista per esempio l’attuale lunghezza delle liste d’attesa, che condiziona pesantemente un diritto elementare quale quello alla pratica sportiva. Per tali ragioni, sia pur non avendo alcuna difficoltà ad accedere ad un ulteriore confronto con i colleghi della III Commissione, crediamo che si debba rapidamente procedere all’approvazione definitiva della suddetta pdl, di cui rivendico di essere co-firmatario.”

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!