Lo sport come stile di vita

Novoli. Giornata dello sport indetta da Coni Italia. Non solo sport per questa nuova edizione

Si terrà l’1 ed il 2 giugno a Novoli la manifestazione “Ben…. Essere a Novoli” organizzata in occasione della Giornata dello sport indetta da Coni Italia. Non solo sport per questa nuova edizione, organizzata dall’associazione culturale “Elementi” di Lecce, in collaborazione con l’associazione sportiva “ASD Kinesis” di Novoli e l’assessorato allo sport del Comune di Novoli, ma una due giorni che riunisce prove, tornei, esibizioni, convegni, corsi, cultura ed attività sociali e formative. Filo conduttore non semplicemente la mera aggregazione di più discipline sportive, tra le più conosciute alle minori, ma iniziative pensate per la diffusione di una cultura che partendo dall’attività fisica abbracci anche tutti gli altri aspetti dell’esistenza di un individuo: nutrizionale, sociale, psicologico, ambientale, in un percorso dedicato al giusto vivere. Il programma, ricchissimo, racchiude tra gli appuntamenti più attesi: dimostrazioni di sport spettacolari come il trampolino elastico e la scherma, la mostra “Passione Lecce 105” che racchiude pannelli fotografici su alcuni dei momenti più esaltanti della storia dell'U.S. Lecce, la presentazione del libro “Dio come ti olio”, l’inaugurazione del nuovo ‘Punto Sport’ di Novoli e la consulenza Confsport per gli addetti ai lavori. Per tutto l’evento resterà aperto il polo fieristico in piazza Regina Margherita che ospiterà stand dedicati allo sport, alla cultura ed all’enogastronomia.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!