Volley: Leuca protagonista quest'estate

Castrignano del Capo. Aspettando il capitano della nazionale e campione d'Italia Cristian Savani, parte l'edizione 2013 dei Camp estivi di volley

Ultimi preparativi per il “Nuzzosan Volley Camp”, l’evento annuale che si tiene nello splendido scenario di Santa Maria di Leuca nel “Resort Messapia” promosso dall’Associazione Sport e Vacanza per promuovere il territorio salentino attraverso lo sport della Pallavolo. Della durata di tre settimane, il camp offre la possibilità ai ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia ed appassionati della pallavolo di affinare le loro qualità tecniche nel periodo estivo in un mix di sport, vacanza e divertimento praticato a stretto contatto con mare e natura; costruendosi la possibilità di fare nuove amicizie e seguendo i consigli dei grandi campioni per realizzare il sogno di imparare i segreti per diventare grandi nella vita e nello sport. La formula del “Nuzzosan Volley Camp” prevede la suddivisione in tre tipologie di format: Start up (piu' piccoli), Camp (per tutti), Master camp (alta specializzazione). Accanto all’insegnamento della pallavolo saranno organizzati tornei di beach e green volley, giochi, d'acqua e schiuma party, serate di animazione e feste a tema con i campioni. Non mancheranno i momenti di relax con la gita al mare Baia verde al parco Splash di Gallipoli, oltre alle escursioni turistiche ad Otranto e Lecce ). Quest'anno al “Nuzzosan Volley Camp” ci sarà la novità del “Water volley”,una disciplina a metà tra pallavolo e beach volley. Un nuovo sport assolutamente impareggiabile dal punto di vista dell´attività fisica e della spettacolarità e del divertimento. Alle settimane dei “Nuzzosan Volley Camp” parteciperanno grandi nomi del volley internazionale, “la torre Orange” Wytze Kooistra (nazionale Olandese), Massimo Colaci (Trento A1 – tre volte campione del mondo), Mister Placi Camillo (Allenatore Nazionale Bulgara e bronzo olimpionico), Valeria Caracuta (Yamamay A1 Campionessa d'Italia), Mirko Corsano (Campione del mondo e d’Italia), Mirko Rizzo (Molfetta A2 e fresco di convocazione in nazionale) e Nuzzosan Gianluca ex nazionale e unico atleta italiano ad aver vestito la maglia di un club nipponico oltre a tanti e personaggi sportivi che ci faranno visita durante le tre settimane del camp. Direttore tecnico sarà il Prof. Omar Pelillo Fabian (istruttore ISEF e tecnico FIPAV di elevata esperienza internazionale nel settore giovanile) coadiuvato da uno staff di tecnici FIPAV altamente qualificati. I periodi nei quali si svolgeranno i “Nuzzosan Volley Camp”: 1° turno dal 30 giugno al 6 luglio 2° turno dal 7 luglio al 13 luglio 3° turno dal 14 luglio al 20 luglio

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!