I prodotti di Terra d’Arneo al TourFilmFestival

Roma. Oggi nella capitale la presentazione dell’edizione 2013 del festival cinematografico

ROMA – E’ arrivato all’edizione numero 51. E, come nelle passate edizioni, ospiterà a Lecce film turistici di oltre 50 Paesi e un centinaio di giornalisti italiani e stranieri. Sarà presentata oggi alle 11 a Roma il festival cinematografico Tourfilmfestival, che si terrà nel capoluogo salentino dal 19 al 23 giugno prossimo. All’incontro, in programma nei saloni del Grand Hotel Universo, prenderanno parte personaggi dal mondo dello spettacolo oltre alle rappresentanze turistiche e diplomatiche dei Paesi in concorso. Presente anche una rappresentanza del “Festival del Cinema di Spello” in vista del gemellaggio artistico che verrà celebrato il prossimo giugno a Lecce fra i due festival. Ampio spazio sarà dato alla presentazione della Giordania, Paese ospite d'onore per le Giornate delle Nazioni, insieme a Thailandia e India. Alla conferenza stampa saranno presenti il presidente dell'International Tourfilmfestival di Lecce Cosimo Durante, presidente del Gal Terra d’Arneo, e il presidente onorario dell'Itco (Comitato Internazionale di Coordinamento del Tourfilmfestival) Antonio Conte. In chiusura, uno spazio curato dal Gal Terra d’Arneo, sarà dedicato alla promozione del territorio salentino con degustazione delle tipicità locali nella convinzione che le produzioni agroalimentari rappresentino, al pari di quelle cinematografiche, un’occasione per valorizzare e scoprire le risorse dei territori a fini turistici.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!