My Puglia experience. La Puglia cerca testimonial

Bari. Il casting di PugliaPromozione per selezionare giovani pugliesi e promuovere la Puglia come destinazione turistica

BARI – Crescono al ritmo di 1.000 al giorno i fan di Viaggaireinpuglia su Facebook, nei primi giorni dopo il lancio del casting “My Puglia Experience”, promosso da PugliaPromozione in collaborazione con CTS. La scelta di mettere i giovani e i social network sempre più al centro della promozione turistica, come nel caso di Pugliapromozione che ha lanciato una App su facebook rivolta ai giovani per diventare “testimonial” o “tour leader” di un’esperienza di viaggio in Puglia, è stata vincente. Pugliapromozione e Centro Turistico Studentesco ricercano infatti 12 ragazzi e ragazze da reclutare come testimonial/reporter di viaggio e soggetti da fotografare e filmare per la campagna di comunicazione, finalizzata alla promozione turistica della regione Puglia. Il progetto di web casting My Puglia Experience vede coinvolti i giovani, dai 18 ai 35 anni, che visitando www.facebook.com/viaggiareinpuglia.it si possono candidare – occorre caricare la propria foto e una breve descrizione – e farsi votare dagli altri utenti e sperare di essere selezionati da una giuria che decreterà gli otto viaggiatori che racconteranno la Puglia vivendola in prima persona. Insieme agli otto testimonial, che avranno il compito di tenere un diario di viaggio in tempo reale su Facebook, sono coinvolti anche i giovani residenti in Puglia in qualità di tour leader – stessa procedura per candidarsi alla selezione. Quattro saranno le guide pronte a condurre i testimonial in lungo e in largo per la Puglia. Per le iscrizioni c’è tempo fino al 19 maggio. Ai candidati sono richiesti una buona padronanza di linguaggio, una capacità comunicativa, la conoscenza dei social network e, soprattutto, grande entusiasmo per il viaggio in generale e per la Puglia in particolare. Gli otto testimonial e i quattro tour leaders, selezionati da una giuria fra i finalisti votati sul web, partiranno a giugno alla scoperta della “Storia e l’Avventura” (Magna Grecia ), del “Mare e il Barocco” (Salento), dei “Borghi e la Natura” (Gargano), dei “Riti e Sapori” (Terra di Bari e Valle d’Itria) nei quattro itinerari proposti da Pugliapromozione. “MY Puglia Experience” è un progetto di promozione turistica articolato in più fasi. Questa del “casting online” per la selezione di otto testimonial/reporter che vivranno l’esperienza del viaggio in Puglia accompagnati da quattro tour leader/guida è solo la prima fase. Una seconda fase prevede la raccolta e la pubblicazione sui social network di Pugliapromozione e CTS di foto e diari di viaggio. Nella terza fase, quella post viaggio, tutti i materiali raccolti durante il viaggio (racconti, foto e video) saranno utilizzati da Pugliapromozione e CTS per promuovere la destinazione turistica Puglia presso il target giovani.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!