Senato, sono 12 le new entry pugliesi

Da destra a sinistra, ecco chi prepara le valigie per Palazzo Madama. Per la prima volta nella propria carriera politica

Sono 12 in tutto le new entry pugliesi a Palazzo Madama. Espressione di Pdl, Sel, Movimento 5 Stelle e lista Monti. Ve li presentiamo: Sei i neo senatori del Pdl alla prima esperienza romana.

Lucio tarquinio

Lucio Tarquinio, classe 1949. Foggiano. Responsabile dell'area personale dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato dello stabilimento di Foggia. Consigliere regionale dal 1990.

Luigi Perrone

Luigi Perrone, ex sindaco di Corato ed attuale presidente dell’Anci (associazione nazionale comuni italiani).

Piero Iurlaro

Piero Iurlaro, 52 anni, di Francavilla Fontana. La sua carriera politica inizia nel 1999 con l’elezione a consigliere provinciale di Brindisi. Dirigente Cisl fino al 1999 con le cariche di segretario aziendale Cisl nel Comune di Francavilla, componente dell’esecutivo regionale degli Enti locali e segretario territoriale aggiunto degli Enti locali di Brindisi.

Vittorio Zizza

Vittorio Zizza, sindaco 46enne di Carovigno. Diplomato in Ottica ed in Optometria, ha svolto vari incarichi amministrativi in ambito comunale.

Massimo Cassano

Massimo Cassano, già consigliere regionale in Puglia.

Pietro Liuzzi

Pietro Liuzzi, classe 1954, sindaco di Noci da dieci anni. E’ una new entry anche l’unico senatore eletto tra le fila di Sinistra, ecologia e libertà.

Dario Stefano

Si tratta di Dario Stefàno, attuale assessore regionale alle Risorse agroalimentari. Già manager aziendale e docente presso l’Università del Salento. Il Movimento Cinque stelle porta a Roma quattro senatori, tutti volti nuovi della politica fatta tra gli scranni del Parlamento.

Maurizio Buccarella

Maurizio Buccarella, avvocato 48enne leccese. E’ stato candidato sindaco di Lecce alle ultime Amministrative.

Alfonso Ciampolillo

Alfonso Ciampolillo, 41 anni, tecnico Telecom a Bari. Nel 2009 è stato candidato sindaco di Bari.

Daniela Donno

Daniela Donno, 53enne leccese. Disoccupata. Attiva in campagne per la tutela dell’ambiente.

Barbara Lezzi

Barbara Lezzi, 40 anni, leccese. Dipendente di un’azienda cha si occupa di ricambi per orologi. Varca per la prima volta la soglia dell’aula del Senato, anche l’unica eletta per la lista civica di Mario Monti.

Angela D Onghia

Angela D’Onghia, imprenditrice di Noci nel settore dell’abbigliamento.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!