La creatività. Se c’è, va ‘stappata’

Lecce. Corso gratuito alle Cantelmo per ripensare la propria attività professionale con il Mental Fitness

LECCE – Ripensare la propria attività professionale in un momento di crisi. Trovare l’entusiasmo giusto per percorrere la nuova strada. Si parlerà di questo oggi (dalle ore 18) alle Officine Cantelmo di Lecce, dove prende il via l'iniziativa formativa gratuita “Stappa la creatività” promossa da Alessandra Mattioni, formatrice e life coach, e dall'azienda Avio Selezione srl. E’ destinata a giovani, e non solo, che cercano un lavoro o che vogliono rivoluzionare la propria attività. In un contesto di crisi e di stagnazione economica, soprattutto se accompagnato da una risonanza mediatica pressante, si sviluppano facilmente stati emozionali che limitano la capacità di mantenere una visione strategica, propositiva e razionale, a favore di stati di incertezza, ansia, paure, perdita di fiducia e di positività. “Stappa la creatività” nasce per contrastare questi stati mentali. Il corso si propone, infatti, di favorire nei partecipanti il processo di adattamento e anticipazione alle mutate esigenze socio-economiche-culturali, stimolando l'adozione di soluzioni (di contenuto, organizzative, gestionali) idonee a superare gli ostacoli che impediscono l'affermazione dell'innovazione nei processi di sviluppo. A tal fine mira a favorire lo sfruttamento delle proprie risorse interne e l'espressione al meglio del proprio talento creativo, perché è necessario aprirsi alle nuove informazioni per immaginare prospettive diverse, liberare la creatività per ricercare soluzioni molteplici e innovative, potenziare la capacità di gestire il cambiamento e l'incertezza attraverso una mente necessariamente “flessibile”. // Il metodo Attraverso semplici esercizi fisici e specifici esercizi mentali Mental Fitness agisce sulla connessione corpo-mente, sulla sincronizzazione tra i due emisferi, sull’integrazione tra le varie aree e sulla biochimica del cervello, stimola la produzione di nuove connessioni neuronali, di sostanze endogene in grado di migliorare gli stati emozionali, quali endorfine ed encefaline, stimola il sistema immunitario e amplia le capacità di sfruttare al meglio le potenzialità del nostro cervello. Mental Fitness è un metodo rapido ed efficace per gestire lo stress, superare momenti di tensione, insicurezza, indecisione e demotivazione; per (ri)prendere il controllo delle proprie emozioni e degli stati d’animo; per acquisire nuove abitudini mentali e limitare gli atteggiamenti negativi, allenando la mente ad essere più flessibile, creativa, serena e produttiva. La partecipazione al corso è gratuita.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment