Tundo: 'Una costituente per il nuovo centrodestra'

L’esponente del Pdl invoca, in accordo ad Alemanno e Mantovano, una radicale rigenerazione del partito

Il Pdl ha bisogno di rigenerarsi. Ne è convinto Roberto Tundo, coordinatore regionale dei Circoli di Nuova Italia e componente del Coordinamento regionale e provinciale del PdL. “L’articolo 1 dello statuto del PdL – dice Tundo – recita, fra l’altro, che ‘il Popolo della Libertà è un movimento di uomini e donne che si riconoscono nei valori del Partito dei Popoli Europei: la dignità della persona, la centralità della famiglia, la libertà e la responsabilità, l’uguaglianza, la giustizia, la legalità, la solidarietà, la sussidiarietà. Nel centrodestra, quindi, non sono i valori che mancano ma, purtroppo, molti dei suoi uomini hanno comportamenti che non rendono credibili questi valori. E’ per tale ragione che Gianni Alemanno ed Alfredo Mantovano, e noi con loro – aggiunge l’esponente del Pdl – da giorni stanno proponendo un azzeramento totale per rifondare, poi, il centrodestra”. Secondo Tundo al Pdl non basta un semplice restyling, ma una rinascita vera e propria: “Deve fare posto ad un nuovo schieramento politico che sappia valorizzare, insieme ai suoi uomini migliori, le più significative esperienze che si sono manifestate in altri settori della società”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment