Villetta in zona vincolata. Sequestrata

Lecce. I vigili sono intervenuti ieri per apporre i sigilli. Denunciato il proprietario, residente a Milano

LECCE – Via della Viole, a Torre Chianca. Lì si trova una villetta completa di ampio giardino, di recente costruzione, totalmente abusiva. Gli agenti ella Polizia municipale di Lecce ieri sono intervenuti per sottoporre l’immobile a sequestro penale preventivo: la costruzione era stata realizzata in zona sottoposta a vincolo paesaggistico e militare. Il proprietario D. A., residente in provincia di Milano, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazione dell’art. 44 lettera C del D.P.R. 380/2001 Testo Unico dell’Edilizia. L’operazione, eseguita dalla sezione di Polizia Ambientale-Edilizia del Comando di Polizia Municipale di Lecce, in collaborazione con il Nucleo di Vigilanza Edilizia del Settore Pianificazione e Sviluppo del territorio, rientra nell’ambito dell’attività di controllo finalizzata alla repressione degli illeciti di natura ambientale.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment