Uguaglianza sul lavoro. Ferreri sprona a sottoscrivere la ‘Carta’

Lecce. La consigliera provinciale di Parità ricorda l’istituzione del Tavolo regionale per la diffusione del documento

LECCE – Le aziende e le istituzioni del territorio salentino che vogliano garantire ai propri dipendenti parità di trattamento sul lavoro hanno un’opportunità in più per farlo: aderire alla “Carta per le pari opportunità e l’uguaglianza sul lavoro”. A comunicarlo è la consigliera di Parità supplente della Provincia di Lecce Alessia Ferreri, che ricorda che è stato istituito a Bari un apposito Tavolo regionale per incoraggiare, promuovere e favorire la diffusione sul territorio della “Carta”. Il coordinamento di questo organismo è in capo alla consigliera di Parità regionale Serenella Molendini e ad Aidda (Associazione Imprenditrici Donne Dirigenti d’Azienda), insieme ad altri soci promotori. Il Tavolo regionale ha tra le sue finalità la sensibilizzazione sul tema delle pari opportunità e dell’uguaglianza sul lavoro, la promozione dell’adesione alla Carta e l’accompagnamento delle imprese nell’attuazione degli impegni. Chi voglia condividere e sottoscrivere la “Carta per le pari opportunità e l’uguaglianza sul lavoro”, quale strumento per realizzare un ambiente di lavoro che assicuri a tutti pari opportunità, benessere lavorativo e crescita delle stesse aziende, può aderire attraverso il sito www.cartapariopportunità.it. Articolo correlato: Pari opportunità sul lavoro. Ecco la Carta in dieci punti

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment