Tourfilm con tavola rotonda sul Gal

Salice Salentino. Durante l’incontro si approfondiranno le azioni di sviluppo per la promozione del turismo del benessere

SALICE SALENTINO – Nuovo appuntamento con l’International TourFilm Festival – Festival Internazionale del Film Turistico. L’edizione 2012 che è in corso di svolgimento a Lecce (terminerà il 24 giugno), ha come partner dell’evento il Gal Terra d’Arneo, che nell’ambito del programma della rassegna ha inteso organizzare un momento di confronto e di stimolo socio culturale attraverso una tavola rotonda prevista per le ore 18.00 di oggi a Salice Salentino nel Museo del Vino Castello Monaci. Al convegno dal titolo “I Gal per la valorizzazione delle produzioni agroalimentari, quale azione di sviluppo e promozione del turismo del benessere” saranno presenti autorità, opinion leader e giornalisti dei paesi partecipanti al Festival Internazionale del Film Turistico. Porteranno i saluti il sindaco di Salice Salentino Giuseppe Tondo e il presidente onorario dell’International Tourfilm festival Antonio Conte. L’introduzione è affidata a Cosimo Durante, presidente del Gal Terra d’Arneo. Gli interventi programmati sono a cura di: Giulio Sparascio, Gal Capo Santa Maria di Leuca; Gianvincenzo De Miccolis Angelini, imprenditore agrituristico, Masseria Salamina; Francesco Pacella, assessore Agricoltura e Turismo, Provincia di Lecce. Concluderà i lavori l’assessore alla politiche agroalimentari della Regione Puglia, Dario Stefano. La tavola rotonda sarà coordinata da Roberta Mazzotta di Puglia Promozione.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment