Professione pizzaiolo

Lecce. Cat Confcommercio ha organizzato un nuovo corso per pizzaioli dal 9 al 14 luglio

LECCE – Diventare pizzaioli e lavorare nel settore della ristorazione. Se no ci avete mai pensato, è il momento di farci un pensierino. Considerata la continua richiesta di personale specializzato da parte degli operatori della ristorazione, C.A.T. Confcommercio Lecce ha organizzato un nuovo corso professionale a pagamento per pizzaioli. Un corso intensivo che offre concrete opportunità di inserimento nel mondo del lavoro. Il “Corso per pizzaiolo”, che inizierà il 9 luglio e terminerà il 14, è destinato sia agli operatori di pubblici esercizi (pizzerie e ristoranti), sia a coloro che desiderano intraprendere la professione di pizzaioli. Il programma ha un taglio prevalentemente pratico e si articola in sei lezioni di cinque ore ciascuna, durante le quali gli aspiranti pizzaioli potranno apprendere le migliori tecniche per preparare una buona pizza, curando tutti i momenti della produzione, da quello dell’impasto a quello dell’infornatura. Per chi già opera nell’ambito della ristorazione, invece, ci sarà la possibilità di migliorare l’arte di fare una buona pizza, approfondendo le proprie competenze professionali. La giornata finale del corso sarà dedicata ad una competizione e degustazione delle pizze preparate dagli allievi del corso. Le lezioni si terranno presso il ristorante pizzeria “Le Tagghiate” di Lecce Inoltre, al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per maggiori informazioni e iscrizioni si potrà contattare la segreteria organizzativa al numero di tel. 0832/345146 o scrivendo una e-mail all’indirizzo: [email protected]

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment