Melissano. Nel carcere di Lecce finiscono Antonio Cera ed il figlio Gianluca Stefano Cera; sorpresi mentre caricavano in macchina 8 quintali di angurie
MELISSANO – Hanno provato a rubare 8 quintali di angurie da un terreno di proprietà privata nell’agro al confine tra Melissano ed Ugento. Per questo ieri sono finiti in manette con l’accusa di furto aggravato in concorso padre e figlio Antonio Cera 53enne e Gianluca Stefano Cera, 25enne, entrambi disoccupati, di Taurisano.

Antonio Cera

Gianluca Stefano Cera I carabinieri di Melissano e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile di Casarano si sono recati nella zona indicata da una segnalazione telefonica. Lì hanno trovato i due mentre caricavano all’interno di una Fiat Uno di proprietà del 53enne una cospicua quantità di angurie. Alla vista dei militari, Antonio Cera non ha opposto resistenza mentre il figlio Gianluca ha cercato di fuggire ma è stato subito rintracciato sulla strada proviciale Casaran –Ugento, dove è stato arrestato. L’autovettura utilizzata per il tentativo di furto è stata posta sotto sequestro, mentre la merce per un valore complessivo di circa 3mila euro è stata restituita al legittimo proprietario. Padre e figlio sono stati condotti nel carcere di Lecce.