Latiano. Avrebbero agito almeno in 15, armati di fucili. Il bottino non sarebbe troppo consistente. Due vigilanti salentini sono stati trasportati al ‘Perrino’
(foto da brindisireport.it) LATIANO – Pare che il bottino non sia stato sostanzioso, solo 3 o 4mila euro. Tuttavia la gravità dell’episodio resta perché riporta immediatamente indietro ai tempi degli assalti della Sacra Corona Unita. Attorno alle 7 di oggi tre furgoni portavalori dell’istituto di vigilanza privata “Sveviapol Sud” sono stati assaliti mentre viaggiavano verso Taranto. Erano partiti da Lecce e, al momento del colpo, avevano già superato Brindisi. I bandini avrebbero bloccato con quattro autovetture un primo furgone e poi un secondo, sulla statale 7 tra Latiano ed Oria, all’altezza della casa cantoniera. Pare che ad agire siano stati in tanti, almeno una quindicina di persone armate di fucili e vestiti di mimetica, con il volto coperto da passamontagna. Due vetture sono state incendiate; due vigilanti salentini, su un totale di sette, sono rimasti feriti e sono stati trasportati al “Perrino” di Brindisi. In comprensibile stato di shock gli altri.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding