Casalabate. Le costruzioni in corso non avevano autorizzazione. Il proprietario, di Squinzano, è stato denunciato
CASALABATE – Un lotto di terreno, sul quale erano in corso lavori edili per la realizzazione di un immobile, è stato sequestrato ieri a Casalabate dagli agenti della sezione di Polizia ambientale-edilizia del Comando di Polizia Municipale di Lecce, in collaborazione con il Nucleo di Vigilanza Edilizia. L’operazione è scattata ieri mattina in via Del Corallo e rientra nell'ambito dell'attività di controllo del territorio finalizzata alla repressione degli illeciti di natura ambientale. Gli agenti hanno provveduto al sequestro penale preventivo del terreno dove stavano per essere realizzate opere edili senza alcun permesso di costruire, in un’area, peraltro, sottoposta a vincolo paesaggistico. Il proprietario, un uomo residente a Squinzano, è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding