Gemini. I finanzieri hanno sequestrato locale ed attrezzature
GEMINI – Autofficina nuova e all’avanguardia. 200 metri quadrati in tutto. Nemmeno uno straccio di autorizzazione all’attività. La scoperta dell’attività abusiva è stata della Guardia di finanza di Casarano a Gemini, frazione di Ugento L’attività veniva esercitata con l’impiego di attrezzature nuove e di ultima generazione come sollevatori idraulici a carrello, presse idrauliche con pompa, carrelli portattrezzi comprensivi di serie di chiavi di vario genere, banchi con sollevatore auto a forbice. Nel corso dell’intervento sono state rinvenute all’interno del locale diverse autovetture in riparazione ed altre in attesa di essere ritirate dai rispettivi proprietari. Le fiamme gialle hanno così sottoposto a sequestro l’autofficina, tutta l’attrezzatura ed i macchinari utilizzati contestando al titolare diverse violazioni che prevedono sanzioni che possono variare da 2.582 a 15.493 euro. I finanzieri hanno inoltre acquisito la documentazione extra-contabile per individuare i clienti ed i fornitori dell’autoriparatore abusivo e per eseguire, successivamente, i dovuti approfondimenti di carattere fiscale.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding