Bagnolo del Salento. Furti in pieno giorno, in appartamenti vuoti. Nell’ultimo caso, la proprietaria era in casa ed ha chiamato i carabinieri
BAGNOLO DEL SALENTO – Il fenomeno dei furti nelle abitazioni è tutt’altro che in declino. Anzi si alimenta di nuova violenza. Bagnolo del Salento è stata sconvolta, alcuni giorni fa, dalla razzia predatoria di una banda di malviventi composta da non meno di tre individui, probabilmente di origini baresi, come hanno segnalato alcuni cittadini. Che, a bordo di un’Alfa 147, in pieno giorno, hanno preso di mira almeno quattro appartamenti, facendo irruzione e prelevando tutto ciò che attirasse la loro attenzione. Nell’ultimo caso qualcosa è andato storto, perché la casa non era disabitata come credevano; vi era infatti la proprietaria che ha chiamato i carabinieri. Due dei ladri se la sono data a gambe; il terzo, che aspettava in auto con la refurtiva già accumulata nei precedenti colpi, ha dato gas ed ha fatto perdere le proprie tracce, nonostante lungo la corsa abbia incrociato la macchina dei carabinieri.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding