Gallipoli. L’opera è stata ultimata; lavori e impianti sono a norma. Il commissario Petrucci ha firmato la delibera di attivazione
GALLIPOLI – Sorgerà in via Pasolini e garantirà ai cittadini la possibilità di conferire i rifiuti gratuitamente. Il commissario straordinario di Gallipoli, Vincenzo Petrucci, ha deliberato la messa in funzione dell’ecocentro della città ionica. Lì i cittadini potranno portare vari oggetti vecchi, esausti o in disuso, oppure materiale ingombrante evitando, pertanto, che si formino discariche a cielo aperto per la strada. La delibera commissariale è stata approvata una volta ultimati i lavori di costruzione della struttura e dopo che i tecnici incaricati dall'Ato della Direzione dei Lavori hanno consegnato al Comune la documentazione attestante la regolare ultimazione dei lavori ed i certificati di conformità degli impianti elettrici, di illuminazione, di smaltimento acque prima pioggia, idrico-fognante e di videosorveglianza. Nell’atto deliberativo il commissario straordinario ha inoltre dato mandato al dirigente dell’Ufficio Tecnico, Giuseppe Cataldi, di sottoscrivere il contratto di comodato con il quale l'Ato Le/2 concede l'ecocentro in uso gratuito al Comune di Gallipoli.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding