Lecce, tutto pronto per un Fashion Weekend

Lecce. Domani e dopodomani, ore 20, in piazza S. Oronzo. Al via l’ottava edizione dell’evento della moda più atteso in città

LECCE – Al via l’ottava edizione di Lecce Fashion Weekend, rassegna di tutto ciò che la Puglia produce di meglio nel campo della moda e non solo. L’evento è in programma anche stavolta in piazza Sant’Oronzo, a Lecce, domani e dopodomani alle 20 in punto. Condotta da Cinzia Malvini, giornalista de La 7 (curatrice della trasmissione “M.O.D.A”), e organizzata dall’agenzia “Alta Voce”, dall’associazione culturale “Stage” e dal Comune di Lecce con il patrocinio di Provincia, Camera di commercio e Unione europea – Regione Puglia (in partnership con Promozione Puglia, Apulia Fashion Makers e Api), LFW8 si terrà all’interno del PalaSolaris, tensostruttura innovativa completamente trasparente e riscaldata, fatta di telo-crystal, che consentirà agli invitati di stare al caldo ed assistere alle due serate senza rinunciare allo spettacolo della piazza affollata. Stilisti e aziende pugliesi presenteranno sulla passerella leccese le ultime proposte in fatto di moda; ad ammirarle, oltre alle impenitenti fashion-victims di ogni età e provenienza, anche buyers prestigiosi rappresentanti di importanti realtà commerciali che operano sul mercato europeo e asiatico, oltre che ovviamente italiani, e che collaborano con boutique e grandi magazzini d’Europa e del Giappone (come United Arrows, Beams, HPFrance, Estnation, Via Bus Stop, Edition, Isetan e altre), scoprendo nuovi talenti fashion da indirizzare verso il mercato del Sol Levante e della Russia (da Tzum a Adelon OOO, grande showroom di Mosca che si occupa della distribuzione in Russia ed ex Unione sovietica di marchi di medio e alto livello). Ma a Lecce Fashion Weekend è atteso anche Beppe Angiolini, presidente dei buyer italiani, oltre a giornalisti delle testate Donna Moderna, Fashion, Moda On Line, Glamour, Gioia, Word Fashion TV: lunedì 6 febbraio show-room dedicato all’incontro tra i buyers e aziende. L’evento si avvale della regia di Rossano Giuppa (che ha curato a Roma la recente sfilata di Cristel Carrisi e del brand martinese “Rossorame” per la rassegna “Roma New Generation”), e andrà in onda su World Fashion Channel e nel programma “M.O.D.A.” su La 7. Tra gli stilisti in passerella, infatti, anche una mini-collezione della stessa Carrisi, (confezionata interamente in Puglia e inserita tra le sfilate di Alta Roma Alta Moda appena terminate), nonché il brand “Rossorame”. A sfilare sotto il telo-crystal del PalaSolaris, inoltre, anche alcuni stilisti che frequentano l’Accademia di Costume e di Moda di Roma.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!