Evasione da 600mila euro. Nei guai imprenditrice

Taurisano. La titolare di un’azienda di riparazioni elettriche è stata denunciata alla Procura e segnalata all’Agenzia delle entrate

TAURISANO – Avrebbe evaso le tasse per 600mila euro e non avrebbe versato l’Iva per circa 130mila euro. I finanzieri della Tenenza di Casarano hanno eseguito una verifica fiscale nei confronti di una ditta individuale, con sede a Taurisano operante nel settore delle riparazioni di apparecchi elettrici e radiotelevisivi. La titolare dell’azienda non solo non avrebbe presentato dichiarazione dei redditi, Iva ed Irap, ma avrebbe falsato i documenti per impedire una esatta ricostruzione del reddito, non dichiarato) effettivamente prodotto. Al termine dei controlli, l’imprenditrice è stata denunciata alla Procura della Repubblica per le violazioni penali tributarie e segnalata all’Agenzia delle Entrate per il recupero delle imposte e per l’applicazione delle misure cautelari sui beni patrimoniali, a garanzia del credito erariale.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment